Chi siamo

conosciamoci meglio

Abbiamo tanto da raccontare

Le A.C.L.I. sono associazioni di promozione sociale e il nostro Circolo nasce come punto di ritrovo e socialità per famiglie, giovani e anziani di Mussotto e non solo. Col tempo abbiamo iniziato a fare sempre di più, rimanendo saldamente legati ai profondi valori della nostra Associazione.

La nostra storia parte da lontano ma non abbiamo mai smesso di guardare al futuro con entusiasmo e voglia di fare.

ieri

Inizia tutto nel 1964

Il Circolo nasce come luogo fisico di aggregazione e venne intitolato a Luigi Maiolo, un giovane ragazzo mussottese, venuto a mancare improvvisamente a soli 17 anni il 30 agosto 1954.

Si voleva ricordare quella figura generosa, leale, buona di ragazzo che aveva saputo affrontare la vita con serietà e impegno in ogni suo aspetto: di Fede, di Studio, di Sport, di donazione agli altri. Ottimo calciatore aveva sempre inseguito quegli ideali dello stare insieme agli altri, di divertimento e di allegria, caratteristiche essenziali per un luogo di ritrovo tra amici.

Il Circolo A.C.L.I. “L. Maiolo” iniziò ad organizzare una serie di attività ricreative, raccogliendo il testimone del Carnevale Mussottese da Don Modesto Savoiardo.

oggi

Aggregazione, Eventi e Solidarietà

Con oltre 300 soci e un fitto calendario di eventi ed iniziative ricreative, sportive e soprattutto sociali, i nostri volontari fanno di tutto per rendere inclusiva e coinvolgente la vita degli abitanti di Mussotto e del circondario.

Fa parte del nostro Circolo ACLI anche il gruppo ciclistico “Amici di Mussotto” animato dai sani e faticosi valori dello sport amatoriale e organizzatore della Biciclettata Ecologica che da parecchi anni arricchisce il programma della Festa Patronale.

In tutto ciò la sede del Circolo, con il suo Locale mescita, rimane il cuore della nostra attività.

Vieni a trovarci!

  • Presidente: Giovanni Saglietti
  • Vice Presidente Vicario: Roberto Brutto
  • Vice Presidente: Stefano Cavagnero
  • Segretario: Roberta Pelassa
  • Responsabile Amministrazione: Silvia Uda
  • Consiglieri: Gianluigi Isnardi, Mariuccia Casetta, Maria Rosa Porro, Luca Rabellino
  • Socio Gestore: Rita Soria e Lorenzo Quaglia
  • Responsabili Gruppo Giovani: Ludovico Rabellino e Francesco Fenocchio
  • Responsabile area web: Davide Saglietti
domani

La Banda Mussotti

Tutte le iniziative del nostro circolo non sarebbero state possibili senza il supporto e il lavoro dei nostri soci volontari. 

Tra di loro c’è un gruppo di cui tutti siamo orgogliosi: la famigerata Banda Mussotti!

Questa squadra di giovani e giovanissimi è sempre pronta a dare una mano mettendosi in gioco per gli altri, nel pieno spirito della nostra Associazione.

A differenza della Banda Bassotti dei famosi fumetti, l’unica cosa che i nostri Mussotti “rubano” è un sorriso a chi li vede all’opera con tanta passione e dedizione.

photogallery

L'Album dei ricordi

Abbiamo selezionato alcuni “scatti d’epoca” per ripercorrere la storia del nostro Circolo, se hai altre foto dei nostri eventi negli anni ’60 – ’70 – ’80 – ’90 (Carnevale, Festa patronale, Pantalera, ecc.) mettiti in contatto con noi, ci piacerebbe inserirle nel nostro Album dei ricordi!